Esperienza e professionalità per la curvatura di profilati a Sarego
Chiarello Teodoro si affida a macchine curvatubi a raggio fisso e a raggio variabile per realizzare la curvatura di profilati, nonché per la curvatura e piegatura di tubi e laminati. Vengono realizzate curve da tubi in ferro (S235 e S355) o acciaio inox (AISI304 e AISI316).
Il metodo utilizzato è la deformazione del tubo a freddo su matrice avente raggio fisso, con anima interna al tubo durante tutto il processo di lavorazione, in modo da mantenere costante la sezione della curva.
Il procedimento differenzia la piegatura dalla calandratura, che non prevede l’utilizzo di anima interna durante la piegatura dei tubi. Le curve di produzione presentano tratti diritti in fase di partenza e di arrivo di varie misure.
Dal settore petrolifero al farmaceutico
Per i lavori di piegatura e di curvatura di profilati, Chiarello Teodoro si affida a un ufficio tecnico e a centri di lavoro CNC, che operano nel pieno rispetto delle esigenze del cliente.
L’azienda investe nella ricerca dell’innovazione tecnologica, garantendo prodotti di altissima qualità d’esecuzione e finitura, curvati con macchine a controllo numerico.
I settori di impiego dei nostri prodotti sono i seguenti: il navale, il petrolifero, l’edilizia, il design, l’arredamento, la segnaletica stradale, il medico/sanitario, l’automotive, il farmaceutico, l’enologia e la zootecnica.
Le tipologie di piegatura e curvatura
Queste le caratteristiche tecniche delle piegature, che possono essere realizzate su richiesta:
- Capacità di curvatura (in acciaio R=400 N/mm2): Ø 90 mm.
- Lunghezza max tubo con riscontro anteriore: 6.000 mm.
- Lunghezza max tubo con riscontro posteriore: 7.400 mm.
- Curvatura a raggio fisso e a raggio variabile.
- Cambio automatico del livello di attrezzatura e del raggio di curvatura.
- Possibilità di realizzare raggi stretti.
- Grazie alla tecnologia IMS sarà possibile inviare il file in per avere immediatamente riscontro sulla fattibilità del pezzo e del preventivo.
Per quanto riguarda la curvatura di profilati, questa può essere richiesta in sagoma semplice o complessa, per la realizzazione di serramenti ad arco e di copertura a volta.